Il campionato del Romagna RFC prosegue con la prova casalinga con i Rugby Lyons, che si presentano a questo appuntamento, in programma domani alle 14.30 allo Stadio del Rugby di Cesena, forti del terzo posto raggiunto grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno. Se la formazione piacentina scenderà in campo agguerrita per portare a casa punti utili a proseguire il cammino verso i play off, anche il Romagna non dovrà essere da meno e dovrà cercare di giocare a viso aperto questo confronto con l’obiettivo di muovere la propria classifica. La gara di andata si era chiusa con una netta vittoria della compagine emiliana, che aveva fatto valere la propria superiorità e la maggiore esperienza capitalizzando al massimo gli errori dei romagnoli, autori comunque di una buona prestazione.
Questa XVI giornata propone diversi incontri interessanti, che potrebbero riaprire i giochi in classifica: partita di cartello è quella tra L’Aquila e Pro Recco, che dopo il passo falso nel precedente turno con l’Accademia dovrà cercare di non perdere altro terreno. La squadra, salita al secondo posto grazie alla vittoria sui liguri, avrà l’occasione di consolidare il proprio piazzamento nella trasferta in casa del Rugby Brescia. Guardando alla fascia centrale della classifica, il match tra Verona e Colorno potrebbe rimescolare le carte in quanto sono solo due i punti che separano le due formazioni e a trarne vantaggio potrebbe essere il Valpolicella, atteso dalla gara esterna con l’Udine. In ottica play out match di grande importanza è quello che metterà a confronto Firenze e Rubano, le due formazioni che precedono il Romagna, rispettivamente a quota 14 e 16 punti.
I convocati del Romagna: Gaeta A, Colavecchia, Cossu, Gaeta D, Glielmi, Turroni, Mtya, Paganelli, Visani, Fantini, Grassi, Gentile, Cotignoli, Baroni, Gollinucci, Medri M, Asioli, Donattini, Calderan, Magnani S, Righi, Marzocchi, Medri S, Sgarzi.