Dopo l’ufficializzazione del calendario per la stagione 2013-14, proseguono i lavori del Romagna per mettere a punto l’assetto della squadra che anche quest’anno sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie A1. I galletti si ritroveranno a Cesena il 26 agosto per il primo allenamento della stagione, che darà il via al periodo di preparazione in vista dell’esordio del 6 ottobre in trasferta con il Valpolicella.
Il tecnico Francesco Urbani, al quinto anno sulla panchina del Romagna, potrà contare sull’innesto in rosa di una decina di giocatori provenienti dai club che fanno parte della Franchigia. Sono 4 gli inserimenti provenienti dal Cesena Rugby, Michele Paganelli, Fabio Sgarzi, Marco Medri e Simone Magnani, mentre dal Rugby Forlì arriveranno Nicholas Silvani e Federico Asioli. Completano il gruppo il riminese Michele Baroni, i due imolesi Enrico Calderan e Riccardo Donattini e Andrea Visani, dalle fila del Ravenna RFC. Questi 10 atleti, tutti di età compresa tra i 18 e i 23 anni, si uniranno al gruppo della squadra di Serie A e avranno dunque una grande occasione per confermare le capacità finora messe in evidenza.
La società potrà sfruttare le prossime settimane, prima dell’inizio della preparazione, per ultimare le trattative per il completamento della rosa.