Il Romagna RFC Femminile torna dalla trasferta a Perugia con un punto, vista la sconfitta di misura per 17-15 ad opera delle Donne Etrusche.
Come nella prova di domenica scorsa con le Puma Bisenzio le ragazze non sono andate oltre il bonus difensivo, non essendo riuscite a completare la rimonta dopo aver chiuso il primo tempo sotto per 10-0. I punti per il Romagna sono arrivati infatti tutti nella ripresa, che si è aperta con un calcio piazzato di Arianna Cocon. Dopo l’allungo delle Donne Etrusche con un’altra meta trasformata, sono arrivate altre due mete di marca romagnola firmate da Piva e Bellavista (a segno anche Crispo con un calcio di trasformazione), che però non sono bastate per assicurarsi un risultato positivo.
Il Romagna RFC chiude dunque il 2021 con un bottino di 13 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte: si ripartirà a gennaio, dopo la pausa di fine anno, per gli ultimi due impegni del girone di ritorno.
Donne Etrusche Rugby – Romagna RFC 17-15 (primo tempo 10-0; mete 2-2; punti 4-1)
Formazione Romagna RFC: Cocon (26’ st Volanti), Gazzotti (4’ st Fraternali), Crispo, Colangeli, Bellavista (26’ st Mirto), Balsimelli (16’ st Piva), Vetrini, Comazzi, Liguori (15’ st Moroni), Manucci (30’ st Guidi), Casadio, Poletti (9’ st Castelli), Vitali, Napoletano, Naldi (26’ st Ferrera). All: Ferrillo
Marcature: 1’ st cp Cocon, 25’ st m Bellavista nt, 33’ m Piva tr Crispo