È partita nella giornata di giovedì 5 aprile la terza edizione del Torneo delle Sei Regioni, l’importante manifestazione dedicata a squadre della categoria Under 14 che vede la partecipazione di società provenienti da tutta Italia. Le dodici squadre in lotta per il titolo finale si sono date battaglia allo Stadio del Rugby di Cesena in un fitto programma di 18 incontri, che sono stati leggermente rallentati soltanto dall’abbondante pioggia caduta abbondantemente nel finale del pomeriggio. Nessun disagio comunque per le squadre, concentrate nel darsi battaglia in campo e nel contendersi il miglior piazzamento nelle fasi di qualificazione.
Tra le squadre partecipanti hanno concluso la giornata nel migliore dei modi la Selezione Romagna, il Villorba Rugby e l’Udine Rugby FC Junior, formazioni che si sono classificate al primo posto nei rispettivi gironi. Nella seconda giornata tornerà nuovamente tutto in gioco e tutte le squadre potranno aspirare ancora al titolo: nella mattinata la fase di spareggio metterà in palio i posti nelle semifinali e nelle finali, previste per il pomeriggio di venerdì 6 aprile.
La giornata conclusiva del torneo sarà anche l’occasione per vedere in campo gli atleti delle Selezioni Romagna Under 16, Under 17 ed Under 19, che saranno impegnati in alcuni incontri che si svolgeranno nell’intervallo del programma della categoria Under 14.