Entrati nella seconda settimana di sosta del campionato, proseguono i lavori in casa Romagna RFC in vista del ritorno in campo in programma per il 22 febbraio, quando allo Stadio del Rugby di Cesena i galletti incontreranno il Civitavecchia per il IV turno del girone promozione.
La seconda fase della stagione è iniziata in salita per il Romagna, che nelle prime tre giornate non è andato oltre i due punti di bonus guadagnati nel match con il Pesaro, rimanendo invece a secco negli altri due appuntamenti con Livorno e Noceto. La pausa è dunque preziosa per i galletti, che possono ricaricare le batterie e recuperare gli infortunati, così da ritrovare la giusta condizione per affrontare i prossimi impegni di questa delicata fase della stagione. In quest’ottica, gli allenamenti della squadra stanno procedendo regolarmente anche in questa seconda settimana di stop del campionato.
Anche per quanto riguarda i settori giovanili non si fermano le attività coordinate dal Romagna RFC, nonostante qualche condizionamento dovuto al maltempo dei giorni scorsi, che ha costretto al rinvio di alcuni appuntamenti in calendario per le Selezioni. Continuano inoltre le attività “fuori dal campo” e dedicate alla formazione: oltre al proseguimento del corso per Specialista di Sviluppo di Società Sportiva, è in calendario per lunedì 16 febbraio un corso di aggiornamento per allenatori di primo livello, organizzato dal CRER.