Dopo la sconfitta per 17 a 8 incassata nella prova con il Pesaro Rugby, inizia una nuova settimana per il Romagna RFC, che guarda ora all’appuntamento casalingo con la capolista Noceto Rugby in programma domenica alle ore 14.30 allo Stadio del Rugby di Cesena.
Diversamente dalle prime due partite, entrambe chiuse in positivo, i galletti non sono riusciti a portare a casa un risultato utile dalla trasferta pesarese, condizionata da un approccio poco grintoso, come nota il tecnico Cavaglieri analizzando questa prima sconfitta della stagione: “Dispiace per come è andata, mi aspettavo qualcosa di più. Ci è mancato qualcosa sotto il profilo mentale e della voglia di fare, serviva un po’ di cattiveria in più. Non siamo riusciti a entrare in partita e ad adattarci, in alcune fasi abbiamo difeso discretamente, ma non è bastato. La squadra dal punto di vista tecnico e fisico è in una buona forma, peccato non essere riusciti a metterlo in pratica. Dobbiamo lavorare per maturare nell’approccio alla partita, è su questo aspetto che ci concentreremo per prepararci alla gara con il Noceto, che sicuramente non sarà una passeggiata”.
La squadra si ritroverà questa sera per il primo allenamento della settimana, mentre con la seduta di domani sera prenderà il via il programma dei giocatori potenziali, che ogni mercoledì vedrà al lavoro insieme al gruppo della prima squadra gli atleti selezionati dai club della Franchigia.