Domenica parte il campionato Under 18 Elite e il Romagna RFC inizia con la trasferta con il Perugia Rugby, in programma alle 13:30.
Dopo il lavoro di preparazione svolto durante l’estate, tra allenamenti e partite-test, per i galletti arriva dunque il primo impegno ufficiale di una stagione in cui le insidie non mancano, con tante avversarie di spessore da affrontare e una squadra molto rinnovata. Tra i passaggi in prima squadra dei giocatori che hanno completato il loro percorso in Under 18 e una decina di inserimenti di giocatori classe 2002, sono infatti diverse le novità in rosa, così come nello staff, dato che il tecnico Roberto Ievolella sarà affiancato da Giovanni Gianesini, vice allenatore, e da Matteo Fantini che, chiusa la carriera da giocatore, allenerà il reparto di mischia. Lo staff si completa con Vincenzo di Leva, preparatore atletico, e Luca Giorgini, team manager.
Ievolella, sulla panchina del Romagna fin dalla stagione d’esordio nel Campionato Elite, introduce questa nuova annata: “Iniziamo un nuovo ciclo con una squadra molto giovane, dobbiamo lavorarci sopra ma la base di partenza è buona, con giocatori interessanti e un gruppo attento e partecipe. Le amichevoli fatte finora ci sono servite per amalgamare la squadra e conoscersi meglio: molti dei ragazzi hanno condiviso il percorso nelle Selezioni Romagna Under, ma il campionato Elite è un’altra cosa. Ora si tratta di prendere confidenza con questa categoria e adattarsi in fretta, perché il livello del girone è piuttosto alto e la salvezza va messa al sicuro il prima possibile. Partiamo dal Perugia, una squadra che si è sempre dimostrata ben organizzata e aggressiva, dovremo giocarcela al meglio per partire con il piede giusto.”
Questa la rosa del Romagna RFC Under 18, che riunisce giocatori provenienti da tutti i Club della Franchigia:
Edoardo Angeli, Pietro Costanzi, Sebastiano Focaccia, Michael Fornasiero, Leonardo Gamberini, Luca Giacometti, Tommaso Gianesini, Matteo Grassi, Marco Marin, Simone Martinelli, Andrea Mazzone, Mattia Mazzone, Pietro Morigi, Luca Pagnani, Enrico Piccirillo, Samuele Piolanti, Andrea Piscaglia, Michele Prata, Giuliano Quadrana, Filippo Ronconi, Federico Salvatori, Thomas Sparaventi, Pietro Strada, Manuel Tauro, Alberto Vallicelli, Alessandro Zani.