Per la quinta giornata del girone di ritorno il Romagna Under 18 domani, allo Stadio del Rugby di Cesena, affronterà l’Amatori Parma. Con questo appuntamento si apre la serie di 5 partite con cui si chiuderà il campionato, che proseguirà senza ulteriori interruzioni per concludersi il 31 marzo.
I galletti sono dunque attesi da un mese impegnativo, in cui cercare di raggiungere quanto prima la salvezza. In fondo alla classifica i giochi sono ancora aperti, ma i galletti, settimi con 28 punti, possono contare su un buon margine di distacco dalle ultime posizioni, al netto dei recuperi che dovranno giocare le ultime tre. Dopo la battuta di arresto a Modena, che ha lasciato i galletti a secco di punti ed è costata il controsorpasso in classifica, il campionato riparte con un’ardua prova, con una delle squadre più in forma del girone. L’Amatori Parma è infatti lanciatissima per guadagnarsi l’accesso alle fasi nazionali del campionato, dato che occupa la seconda posizione in solitaria, con 10 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, e ha nel mirino la vetta, occupata dai Medicei, a + 5 dagli emiliani.
Il confronto dell’andata si era chiuso con una netta affermazione del Parma per 46-0, risultato che i galletti dovranno cercare di riscattare sfruttando al meglio il fattore campo.
Inizio partita alle ore 12:30, ingresso libero.