Il Romagna RFC trova 5 punti a Livorno

Vittoria del Romagna RFC a Livorno, contro i Lions Amaranto, con il largo punteggio di 34 – 17. I romagnoli conquistano in questo modo 5 punti in classifica, e mantengono il primo posto a quota 19 dopo la quarta giornata di campionato.

Formazione del Romagna RFC

  1. Cossu S.
  2. Cossu E.
  3. Ambrosino
  4. Cotignoli
  5. Pias
  6. Cirelli
  7. Grassi
  8. Scozzatti
  9. Soldati
  10. Martinelli
  11. Babbi
  12. Cuccari
  13. Borsani
  14. Medri
  15. Amato

Sostituzioni

  • De Gennaro
  • Di Vito
  • Donati
  • Gollinucci
  • Magnani
  • Molino
  • Qeli

Marcatori

  • Mete: Amato (1), Cirelli (1), Martinelli (1), Magnani (1), Scozzatti (2).
  • Trasformazioni: Babbi (0/3), Soldati (2/3).

Commento

Un Romagna RFC rimaneggiato da infortuni e mali di stagione, che costringono fuori Fantini e Luci, è sceso a Livorno, campo storicamente ostico per il gioco maschio e duro dei toscani.

La partita è stata sostanzialmente equilibrita, nonostante il risultato finale, con un primo tempo che si è chiuso con il punteggio di 15 a 10 per i romagnoli (2 mete di Scozzatti ed una di Amato), che sono stati però incapaci di dare il colpo di grazia e chiudere definitivamente la partita. I primi minuti del secondo tempo hanno visto l’arrembaggio di un Livorno mai domo che, anche grazie ad alcuni errori di troppo sul placcaggio, è riuscito ad andare in meta e portarsi in vantaggio sul 17 a 15.

Il Romagna RFC ha dimostrato però di essere cresciuto ed i giocatori in campo non hanno perso la testa, ma risposto agli avversari segnando con Cirelli, Martinelli ed infine Magnani, per chiudere sul risultato finale di 34 a 17 una partita che è stato maschia, ma sostanzialmente corretta, sicuramente divertente e molto combattuta.

La nostra vera forza è il gruppo” esclama a fine partita il team manager Fabio Zompanti, “l’ingresso in campo di tutti i giocatori della panchina non ha fatto scendere il livello della squadra e ha permesso di mantenere un buon ritmo per tutta la durata dell’incontro.“.

Il Romagna RFC, che si trova al primo posto in classifica insieme con Reggio e Modena, ospiterà Domenica 1 novembre proprio gli emiliani del Modena Rugby Club, in una sfida importante per misurare le proprie forze con una delle squadre candidate alla vittoria del Girone 2 del Campionato di Serie B. Appuntamento per Domenica alle ore 14:30 presso l’impianto di Via Montefiore a Cesena.