Il Romagna RFC Juniores torna in campo e torna a vincere

Domenica 12 dicembre 2010 è tornata a giocare sul campo amico di Cesena la giovane formazione del Romagna RFC Juniores. I giovani galletti si sono misurati con il Rugby Jesi 70, squadra rivelatasi compagine non facile da superare, compatta e per niente incline a far regali.

Nel loro secondo incontro casalingo gli Under 18 romagnoli si sono mostrati determinati nel perseguire ed ottenere la terza vittoria stagionale se pur con qualche sbavatura di troppo e con più episodi al limite del regolamento. La prima meta dell’incontro viene messa a segno dagli ospiti al primo minuto di gioco con i padroni di casa ancora intenti a prendere le giuste misure. All’ottavo minuto la meta di Doria e la susseguente trasformazione di Pierozzi permettono ai romagnoli di passare in vantaggio e di rimanerci fino alla metà del primo tempo alternando momenti di gioco interessanti a giocate invece poco brillanti. Al diciottesimo minuto il Rugby Jesi 70 mette a segno la sua seconda meta e con la trasformazione riesce a passare in vantaggio. Vantaggio che però dura per soltanto due minuti e quindi fino a quando Ghiselli risponde schiacciando l’ovale oltre la linea di meta avversaria per l’ennesimo sorpasso. In chiusura di tempo arriva la risposta marchigiana con la loro terza meta, non trasformata, per il parziale di 12 a 17 per gli ospiti.

Nella seconda frazione il livello di gioco effettivo si alza ed i padroni di casa riescono finalmente ad incrementare il volume di gioco. Al 3° minuto del secondo tempo i romagnoli rimango in quattordici per l’espulsione temporanea di Ferrari, ma questo non crea squilibrio nella battaglia sul campo da gioco. Lo Jesi non riesce più a costruire come nel primo tempo mentre il Romagna RFC Juniores, soprattutto negli ultimi venti minuti, mostra più determinazione. È proprio grazie a questa maggiore voglia che i padroni di casa riusciranno nuovamente a segnare al 26° del secondo tempo, andando in meta con Ghiselli (trasformata da Ferrari), e nuovamente al 67° con lo stesso Ferrari. In chiusura di partita i romagnoli rimarranno ancora in quattordici per il rosso preso da Fiori che farà si che gli ultimi cinque minuti dell’incontro siano vissuti con trepidazione sugli spalti per l’impegno nella difesa della propria linea di meta da parte dei giovani galletti.

A fine incontro Massimo Cavaglieri, l’allenatore del Romagna RFC Juniores non è del tutto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Troppi errori, troppe palle perse, troppi fuori gioco. Battaglia c’è stata, abbiamo vinto ma punto a risultati e vittorie di maggior qualità e spessore. I ragazzi hanno il potenziale per giocare un rugby superiore a quello mostrato in questa gara.”.

Domenica 19 dicembre il Romagna RFC Juniores sarò impegnato in trasferta a San Benedetto del Tronto per la settima di andata del campionato interregionale Marche–Emilia Romagna.

Romagna RFC Juniores – Rugby Jesi 70 26–17

Romagna RFC Juniores: Fiori, Bastianelli (Atei 53°), Doria, Soverchiata (Macrelli 46°), Raggini (Ferrari 32°), Pierozzi, Kumarawattage (Garnum 62°), Ghiselli, Bernabini, Pasini, Berardi (Pierotti 38°), Lontani, Khedri (Baldazzi 32°), Balzarotti (Angelini 46°), Cota.

Leggi altro…