Mancano tre partite alla conclusione del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 2 ed il Romagna RFC si mantiene solidamente in testa alla classifica, con nove punti di vantaggio nei confronti della seconda, l’Unione Rugby Capitolina. L’avversario dei galletti della prossima Domenica sarà il Pesaro Rugby, squadra marchigiana impegnata nella lotta per la salvezza. I marchigiani già all’andata avevano messo in campo un’ottima prestazione a discapito della differenza in classifica tra le due formazioni: a Pesaro finì infatti 40 a 18, con i padroni di casa in vantaggio per 10 a 0 dopo i primi 20 minuti dell’incontro ed i romagnoli costretti a risalire la china.
Anche per questo, la focalizzazione della squadra è tutta sulla partita di Domenica, ed i ragazzi di Urbani non fanno calcoli per gli appuntamenti delle prossime settimane. Commenta il capitano Lucas Scozzatti: “Sappiamo che fino ad oggi abbiamo portato avanti un’ottima stagione, ma sarebbe stupido sederci sugli allori e pensare che gli incontri che ci aspettano siano semplici. Vogliamo rimanere concentrati soltanto sul gioco per evitare inutili distrazioni e continuare a crescere.”.
Il calcio di inizio è fissato per le ore 15.30 di Domenica 17 aprile 2011, presso lo Stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore 915. Ingresso gratuito.