Il Romagna RFC alla caccia di Modena

Archiviata con un po’ di rammarico la sconfitta rimediata in casa con la Capitolina, il Romagna RFC è pronto per la trasferta a Modena, nell’incontro che andrà in scena domenica 4 novembre alle 14.30 e che sarà valido per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1.

Il percorso delle due formazioni nelle prime giornate di questa competizione è stato simile, anche se le avversarie incontrate sono di caratura molto differente: gli emiliani, infatti, si sono imposti soltanto all’esordio casalingo con il San Gregorio Catania, per poi subire tre sconfitte ad opera di Rubano, Pro Recco e Firenze, con parziali che non hanno permesso ai bianco-verdi la conquista di alcun punto in classifica. Anche il Romagna RFC ha trovato fino a questo punto un solo successo: infatti Fantini e compagni si sono imposti soltanto nel primo turno, nella trasferta a Verona contro il CUS. Dopo la vittoria che ha inaugurato la stagione i galletti hanno incassato tre brucianti sconfitti con Brescia, Accademia di Tirrenia e Capitolina, dimostrando però in tutte le occasioni di poter tenere il passo delle proprie avversarie.

La conquista dei punti di bonus nei match con Brescia e Capitolina permette al Romagna di presentarsi all’incontro con il Modena con il leggero vantaggio di due punti in classifica, vantaggio che vale un po’ di tranquillità per gli uomini di Urbani. Per la squadra romagnola si tratta dunque di un’occasione ghiotta, anche se gli avversari venderanno cara la pelle per rialzare la testa di fronte al proprio pubblico.

Il calcio di inizio dell’incontro, che sarà diretto dal signor Meconi di Frascati, è fissato per le ore 14.30 di domenica 4 novembre 2012, presso il Campo Comunale di Modena, in via collegarola.

 

Leggi altro…