Il girone di andata del Romagna RFC si chiude con una vittoria esterna per 18-15 sul Riviera Rugby. A decidere la partita un calcio piazzato arrivato proprio nel finale, che ha consentito alle romagnole di conquistare successo e 4 punti al termine di un match combattuto: dopo un avvio di gara tutto a favore del Romagna, a segno con 3 mete, è arrivata la rimonta delle venete che hanno riacciuffato il pareggio segnando a loro volta tre marcature, rimanendo però in doppia inferiorità numerica nell’ultimo scorcio di gara. Lle romagnole hanno capitalizzato al meglio la situazione indirizzando tra i pali il calcio di punizione decisivo. Su un campo molto difficile come quello del Riviera, formazione che in tutti i precedenti confronti aveva lasciato il Romagna a secco di punti, si tratta dunque di un ottimo risultato per la squadra romagnola, che termina il girone di andata con un buon bottino di 13 punti e sale al secondo posto in classifica, in attesa dei recuperi da disputare. Domenica il campionato si ferma per un turno di riposo, mentre l’11 dicembre – ultimo appuntamento dell’anno – si giocherà la prima di ritorno, che vedrà il Romagna ricevere il Forum Iulii.
Rugby Riviera – Romagna RFC 15-18 (mete 3-3)
Romagna RFC: Crispo, Fraternali, Balsimelli, Cavicchi, Bellavista, Vetrini (Calderoni), Vivoda, Manucci (Fantoni), Gazzotti, Magalotti (Mainero), Stoppa, Ferrera (Vitali), Cocon (Napoletano), Gnassi. A disp: Dal Passo, Calderoni, Ceccaroni, Vallette. All: Sermenghi
Marcature: 11’ m Bellavista nt (0-5), 20’ m Bellavista nt (0-10), 24’ m Fraternali nt (0-15), 40’ m nt Riviera (5-15), 53’ m nt Riviera (10-15), 65’ m nt Riviera (15-15), 68’ cp Cavicchi (15-18)
Note: cartellini gialli 60’ Napoletano, 65’ Riviera, 70’ Riviera. Punti conquistati: Romagna 4, Riviera 1