Inizia il girone di ritorno per il Romagna RFC, atteso domani dalla prova esterna con il Livorno Rugby.
Fermati dal Florentia con un bruciante pareggio, arrivato sul filo di lana, i galletti hanno perso l’occasione di staccare le inseguitrici, ma si sono confermati in testa alla classifica e imbattuti. Difendere il primato è dunque l’obiettivo di questa nuova sfida, ultima fatica prima della pausa del campionato per il Sei Nazioni previste per le due prossime domeniche.
Ad attendere i galletti un’avversaria insidiosa come il Livorno, che dopo un avvio di stagione in salita sta risalendo la classifica e punta ad avvicinarsi al terzetto di testa.
Il confronto dell’andata era stato piuttosto combattuto e soltanto grazie a una rimonta di grande carattere i galletti lo avevano risolto a proprio favore, lasciando ai livornesi solo i due punti di bonus. Su un campo ostico come quello di Livorno servirà lo stesso atteggiamento grintoso e grande attenzione, davanti a una compagine che c’è da aspettarsi darà parecchio filo da torcere ai galletti.
Inizio partita alle 14:30, Stadio Montano di Livorno, arbitro Lorenzo Sacchetto.
I 25 convocati del Romagna per questa trasferta sono: Assirelli, Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli, Pirini, Saporetti, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.