Il campionato inizia con la trasferta a Verona

Il Romagna RFC domani farà il suo debutto nel campionato di Serie A: dopo aver osservato il proprio turno di riposo nella prima giornata, è il momento di scendere in campo per i galletti, che in questa prova di esordio faranno visita al Verona Rugby.

Inizia dunque con una prova ad alto coefficiente di difficoltà il cammino stagionale dei romagnoli, che se la dovranno vedere con una delle formazioni candidate a occupare i piani alti della classifica: il Verona arriva a questo primo appuntamento sul campo di casa ancor più agguerrito, vista la sconfitta incassata in extremis nella gara d’esordio con il Vicenza, altra big del girone. I galletti vogliono partire con il piede giusto in questo nuovo girone e la partita di Verona sarà sicuramente un importante banco di prova dopo il percorso svolto nella fase pre-campionato.

Per questo primo impegno dell’anno sono convocati: Babboni, Baldassarri, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Giannuli, Lamptey, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic, Zani.

La partita sarà diretta dall’arbitro Luigi Palombi. Fischio di inizio alle 15.30 al Campo Payanini di Verona

Anche la squadra femminile del Romagna RFC domani inizierà il proprio cammino in campionato con una gara esterna: l’appuntamento è a Udine, con il Forum Iulii, avversario del tutto inedito per le romagnole. Il palinsesto domenicale del Romagna RFC si completa con l’Under 19, impegnata nella prima partita delle fasi preliminari del campionato regionale. Alle 14.30 sul campo di Forlì la squadra, che riunisce i giocatori dei club della Franchigia, riceverà il Rugby Carpi.

Leggi altro…