Il campionato Elite riprende con una sconfitta: Romagna fermato sul 20-8 dal Modena

La ripresa del campionato Elite dopo le due settimane di pausa non consegna punti al Romagna, fermato sul 20-8 dal Modena Rugby. La partita inizia in salita per i galletti, con la meta non trasformata degli emiliani a inaugurare le marcature al 3’, ma la squadra risponde bene e guadagna due calci di punizione preziosi per tenersi in scia: Martinelli centra i pali solo al secondo tentativo, così da spostare lo score sul 5-3. Di nuovo il Modena si ripropone in avanti trovando la meta del raddoppio, ma anche stavolta il Romagna è pronto alla risposta, grazie alla meta di Fornasiero arrivata al giro di boa del primo tempo. Soltanto nel finale del parziale arrivano altri punti per il Modena, che si affida a un calcio di punizione per allungare, andando all’intervallo avanti per 13-8. L’equilibrio della partita si incrina all’8’ della ripresa a favore del Modena, che va a segno con una meta trasformata così da trovare un allungo prezioso per mettere al sicuro il risultato. Il Romagna non riesce a ridurre il distacco e lo score resta fermo sul 20-8, punteggio che dunque lascia invariata la situazione in classifica: i galletti restano in cosa fermi a un punto, ma non perdono terreno dalle squadre che li precedono, tutte rimaste a loro volta a secco di punti in questo quarto turno.

Modena Rugby – Romagna RFC 20-8 (primo tempo 13-8; mete 3-1; punti conquistati 4-0)

Modena Rugby: Cheri, Guidetti, Pacifico, Arletti, Masè, Mazzi, Lloyd, Lodi, Sissa, Valdelli, Pollastri, Bergamini, Bellei, Giudice, Ori. A disp: Morselli, Nkrumah, Graziani, Nicolini, Righi, Rinaldi, Draghicchio.

Romagna RFC: Valicelli, Fornasiero, Pagnani, Giacometti (27’ st Vignoli), Spighi (17’ st La Rosa), Martinelli, Ghetti (20’ st Rasom), Piccirillo, Prata, Piccinini, Quadrana, Angeli, Sparaventi, Tauro, Piscaglia (9’ st Ortolani). All: Ievolella

Marcature:

Primo tempo: 3’ m Modena nt (5-0), 12’ cp Martinelli (5-3), 15’ m Modena nt (10-3), 18’ m Fornasiero nt (10-8), 33’ cp Modena  (13-8)

Secondo tempo: 8’ m Modena tr (20-8)

Note: 7’ st cartellino giallo Quadrana

Leggi altro…

L’Erba del Vicino: Cesena Rugby

L’Erba del Vicino: Cesena Rugby

Il Cesena Rugby è il protagonista del primo capitolo de L’Erba del Vicino, iniziativa promossa dal Romagna RFC nella stagione del ventennale, dedicata ad approfondire la conoscenza dei Club romagnoli che fanno parte del progetto.

leggi tutto