Archiviato il periodo Natalizio, i galletti si apprestano ad affrontare l’Unione Rugby Prato Sesto nella prima partita del 2011, che corrisponde all’ultimo turno di andata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 2. Il Romagna RFC tornerà in campo dopo quasi un mese: l’ultimo incontro, disputato a Pesaro, ha visto i galletti imporsi per 40 a 18 sulla squadra locale.
Il preparatore atletico Emanuele Gollinucci spiega nel dettaglio come è stato gestito il lungo periodo lontano dalle competizioni: “Non è certamente semplice affrontare un così lungo periodo senza incontri, ma la nostra preparazione è stata calibrata per arrivare al ritorno in campo al massimo delle nostre capacità. Alcuni infortunati hanno avuto modo di curare meglio i loro problemi e questo è stato determinante per recuperare la forma migliore e riprendere gli allenamenti nel giusto modo.”.
Ai galletti non sono concessi errori: la classifica, infatti, li vede secondi, seppur con una partita in meno, dietro all’Unione Rugby Capitolina, avversaria del prossimo turno. Quella che ci si aspetta è quindi una prova convincente da parte dei giocatori romagnoli, che metteranno sicuramente in campo tutta la propria voglia di imporsi e di vincere.