Il 7 maggio Ricoh incontra il Rugby romagnolo

Prosegue il rapporto di partnership tra Romagna RFC e Ricoh Italia. A conferma della sinergia tra queste due realtà lo Stadio del Rugby di Cesena è stato scelto come cornice per il “Ricoh Day” che si terrà il 7 maggio.

La connessione con il mondo dello sport rappresenta un elemento importante della filosofia aziendale di Ricoh nell’ottica della valorizzazione del lavoro di squadra, della passione e dell’immaginazione, tutti aspetti che trovano terreno fertile in uno sport come il Rugby. A dimostrazione di questa connessione prosegue il rapporto di partnership tra Romagna RFC e Ricoh Italia. I valori di Romagna RFC trovano una piena corrispondenza con l’identità del brand Ricoh; per questo motivo lo Stadio del Rugby è stato scelto come cornice per il “Ricoh Day”, che si svolgerà il 7 maggio. All’evento, a cui sono invitati clienti Ricoh, parteciperanno manager di Ricoh e di Romagna RFC e la giornata sarà dunque una ulteriore occasione per consolidare il rapporto. Al termine delle presentazioni, i clienti Ricoh avranno la possibilità di visitare l’impianto e assistere all’allenamento della prima squadra del Romagna RFC.

Con sede principale a Tokyo, Ricoh è un’azienda globale in grado di trasformare i processi di business delle aziende, aumentando l’efficienza e riducendo i costi anche grazie alla capacità di immaginare e di condividere le conoscenze. L’immaginazione e il lavoro di squadra rappresentano uno degli aspetti fondamentali anche della campagna di brand globale Ricoh imagine. change. che mette in evidenza la capacità dell’azienda di aiutare i propri clienti a valorizzare questo importante aspetto e a trasformare quindi il loro modo di lavorare.

Sono numerose le sponsorizzazioni sportive in cui l’azienda è attiva, sia a livello nazionale che internazionale, tra cui la partnership con l’ATP World Tour di tennis e il torneo di golf del Ricoh Women’s British Open. Con il supporto al Romagna RFC, Ricoh si fa portavoce, ancora una volta, di valori positivi come lealtà, determinazione e impegno costante per il raggiungimento di traguardi sempre nuovi, e si impegna nel sensibilizzare sempre più persone a vivere con entusiasmo lo sport in tutte le sue manifestazioni.

Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2013 ha realizzato un fatturato di 1.924 miliardi di yen (circa 20 miliardi di dollari).
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione della informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.
Come espresso dalla tagline globale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.it

 

Leggi altro…