Nel pomeriggio di Giovedì 10 novembre i tecnici dei Club della Franchigia Romagna Rugby hanno avuto la possibilità di incontrare Vittorio Munari, DG della Benetton Rugby Treviso e Corrado Covi, DS del Petrarca Padova, invitati da Confindustria Ravenna alla premiazione del Guidarello Giovani 2011.
L’incontro è stato centrato sullo sviluppo di tematiche riguardanti la crescita dei tecnici e sulle qualità richieste ad un allenatore per intraprendere un percorso dal rugby di base al rugby di alto livello. Su questo filo conduttore Munari ha rotto il ghiaccio con un ricco intervento, lasciando poi spazio ad una viva discussione.
Il responsabile tecnico della Franchigia Romagna Rugby, Francesco Urbani, è più che soddisfatto dell’iniziativa: “Per noi è sempre importante confrontarci con le realtà che ci circondano e prendiamo queste occasioni come stimolo per continuare a lavorare facendo del nostro meglio. Incontri come questo arricchiscono il nostro bagaglio di esperienze e rendono possibile condividerle con tutti i tecnici che erano presenti, avvalorando ancora di più l’importanza di iniziative come questa.”.
Per le fotografie ringraziamo Massimo Villa.