Il Romagna chiude marzo con la prova in trasferta sul campo della Roma Olimpic, terz’ultimo impegno di campionato. Con questo ostico confronto con la seconda forza del girone si conclude un mese piuttosto intenso, che ha visto i galletti rimettersi in corsa per i piani alti della classifica grazie a tre vittorie con bonus. Dopo il successo casalingo con il Civitavecchia e il ritorno alla vittoria anche fuori casa, proprio a Roma, in casa della Primavera, i galletti hanno confermato il crescendo di questo finale di stagione anche domenica scorsa, quando si sono imposti in rimonta sul Paganica. La squadra ha avuto il merito di crederci fino all’ultimo ed è riuscita a riprendere una partita che sembrava compromessa, dando prova di grande maturità. Maturità che dovrà essere confermata in questo ultimo scorcio di stagione, che vedrà i galletti impegnati nei due scontri diretti per il podio con Roma e Firenze (rispettivamente avanti di 6 e 2 lunghezze rispetto ai galletti), prima del finale – di nuovo a Roma – con il Villa Pamphili.
Con la Roma Olimpic i galletti dovranno giocare al meglio delle proprie possibilità, per cercare il colpaccio contro una squadra molto solida e che sul proprio campo finora non ha concesso nulla alle avversarie, risultando ancora imbattuta. Era stato così nel confronto dell’andata, che aveva visto i galletti imporsi per 37-20 grazie a una prova di grande carattere, da replicare anche fuori casa in questa nuova ardua sfida.
Calcio di inizio ore 15.30, Centro sportivo Renato Speziali, Roma
Arbitro: Sacchetto Lorenzo (RO). Assistenti: Pier’Antoni, Paluzzi
I convocati: Bastianelli, Bissoni, Calbucci, D’Agostino, De Celis, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Foschini, Giannuli, Greene, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Piccirillo, Pirini, Sergi, Strada, Villani, Vincic, Zani