Dopo la convincente prestazione con il Colorno, culminata con una vittoria per 45-24, per il Romagna RFC è tempo di un’altra sfida di alta classifica, questa volta sul campo del Bologna Rugby, che proprio con il Colorno condivide il secondo posto. Sono 15 i punti che separano i galletti dalla coppia emiliana (a cui si aggiunge il Modena, staccato di 3 lunghezze), un buon margine di distacco a cinque giornate dal termine del campionato, che però non deve far abbassare la guardia alla squadra romagnola. Con un avversario agguerrito e di livello come il Bologna bisognerà dare il massimo, per confermare tutti i progressi che stanno caratterizzando questa stagione e allungare la striscia positiva.
È una trasferta non priva di insidie quella che attende i galletti, che ritrovano il Bologna dopo la vittoria ottenuta nel confronto di andata per 51-29. Da allora i rossoblu sono incappati in altre tre sconfitte di misura con Jesi, Pieve e Colorno, trovandosi così costretti a rincorrere i romagnoli, che invece negli ultimi 4 mesi non hanno lasciato alcun punto per strada.
La partita si giocherà domani, 24 marzo, alle 14.30 allo Stadio Bonori di Bologna.
I convocati
Bastianelli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Giannuli, Greeene, Lamptey, Maiga, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.
Arbitro: Lorenzo Pedezzi (BS)