Dopo la bella prova di domenica scorsa con il Verona, il campionato del Romagna RFC prosegue con la trasferta a Rubano, sul campo del Patavium Rugby.
La vittoria con la squadra veronese ha risollevato classifica e morale dei galletti, che con i 4 punti conquistati si sono riportati a meno uno dalla coppia Badia-Valpolicella e hanno confermato tutto il loro potenziale in un confronto tutt’altro che semplice. Quello che ci voleva per iniziare questa fase serrata del campionato, visto il fitto programma di 4 partite in 4 settimane, in cui sarà importante cercare continuità nei risultati e nelle prestazioni, anche fuori casa.
Nella prova con il Patavium, formazione che con 25 punti viaggia a metà classifica, serviranno la stessa carica e attenzione che hanno caratterizzato la partita con il Verona, per continuare la rincorsa alle altre contendenti per la salvezza e riscattare la prestazione opaca del confronto d’andata, in cui i padovani si imposero per 34-14.
Fischio di inizio della partita alle 14.30, arbitro Lorenzo Bruno (UD), impianti sportivi di Via Borromeo, Rubano.
Convocati: Assirelli, Ataei, Babboni, Baldassarri, Bastianelli, Burioli, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Gallo, Gigante, Greene, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Tauro, Vincic, Zani.
Serie A Femminile – Domani anche il Romagna RFC Femminile sarà impegnato in una prova in trasferta, a Calvisano, per la penultima prova di campionato. La classifica vede il Valsugana saldamente al comando con 36 punti, inseguito dal Calvisano – a quota 30. Con 23 punti il Romagna difende il terzo posto, con un vantaggio di 9 lunghezze su Riviera e Montebelluna. Chiude la classifica la squadra friulana del Forum Iulii con 1 solo punto al proprio attivo.