Il campionato di Serie A è arrivato alle battute finali e domani per il Romagna RFC è la volta dell’ultima prova esterna della stagione, sul campo del Rugby Noceto (inizio partita ore 15.30, Stadio Nando Capra di Noceto).
Le due squadre si ritrovano per questo derby emiliano-romagnolo dopo appena due mesi dal confronto serrato dell’andata, che aveva visto i galletti avere la meglio per 20-19: c’è da aspettarsi un Noceto determinato a riscattare questo risultato, anche per mantenere il vantaggio in classifica (37 i punti degli emiliani, 31 il bottino dei galletti). Il Romagna dal canto suo arriva a questo appuntamento dopo le due vittorie con Napoli e Catania, che hanno confermato il buon momento della squadra, protagonista di un finale di stagione in crescendo sia sul piano del gioco che dei risultati.
Davanti a un avversario di qualità come il Noceto bisognerà cercare di proseguire su questa strada e per farlo servirà una prestazione solida e accorta in tutte le fasi di una partita di certo non priva di insidie.
I convocati
Per la partita con il Catania sono 26 i giocatori convocati: Babboni, Burioli, Buzzone, Cesari, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Greene, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic, Zani.
Arbitro dell’incontro: Lorenzo Imbriaco (BO)
Campionato di Serie A, girone 3 – VIII giornata di ritorno: Napoli Afragola – Pesaro, Perugia – Civitavecchia, Noceto – Romagna, Amatori Catania – Cavalieri Union Prato. Riposa: Unione Rugby Capitolina
Classifica: Capitolina 70, Cavalieri 53, Perugia 42, Noceto 37, Pesaro 36, Romagna 31, Amatori Catania 27, Napoli 12, Civitavecchia 7.