La sesta prova di campionato porta il Romagna RFC a Colorno, per il primo dei 4 derby emiliano-romagnoli che scandiranno il calendario di novembre e dicembre.
È un confronto insidioso quello che attende i galletti, con una delle squadre in corsa per i piani alti della classifica. I Barbari del Po, formazione cadetta del Colorno, capolista del massimo campionato di Serie A Elite, hanno infatti al proprio attivo 4 vittorie (ma solo 3 valide ai fini della classifica, data la sconfitta a tavolino assegnata nella prima partita con lo Jesi) e un bottino di 15 punti che li colloca in scia al gruppo di testa.
Il Romagna arriva a questo appuntamento, giro di boa del girone di andata, con un ottimo ruolino di marcia, che dovrà cercare di mantenere ora più che mai, dato che restano ancora da affrontare tutte le formazioni della parte alta della graduatoria.
La partita si giocherà in anticipo rispetto al consueto orario delle 14:30: il fischio di inizio è infatti fissato alle ore 13.00.
Arbitro: Gianluca Farinelli (RE)
I convocati
Assirelli, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giardi, Greene, Lamptey, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani
Campionato Serie B – Girone 2, 6° giornata
Colorno-Romagna, Formigine-Pieve, Bologna-Gubbio, Modena-S.Benedetto, Firenze-Siena, Lions Amaranto-Jesi
Classifica
Romagna RFC 25, Bologna 21, Modena 20, San Benedetto 17, Colorno 15, Gubbio e Jesi 13, Pieve 11, Cus Siena 9, Lions Amaranto 5, Highlanders Formigine 1, Firenze 0.