Il campionato di Serie A è arrivato alla settima giornata di ritorno, in calendario domenica 30 marzo alle ore 15.30, orario nel quale si disputeranno tutte le partite di questa fase conclusiva della stagione.
Il Romagna, dopo l’impegno in trasferta con l’Accademia, torna allo Stadio del Rugby di Cesena per il match con il Rugby Colorno: per i galletti si tratta di un altro ostico impegno, che sarà importante affrontare con il piglio giusto per cercare di guadagnare terreno in classifica e di ridurre il distacco dalle avversarie, a partire dal Firenze. I toscani per questo XVIII turno sono a loro volta attesi da un impegno casalingo, che li metterà di fronte al Verona Rugby. Guardando agli altri incontri in programma, L’Aquila Rugby, saldamente al comando della graduatoria, sarà ospite del Rugby Brescia, che apre la fascia bassa della classifica con 32 punti, bottino che i lombardi dovranno cercare di incrementare per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona play out. Appuntamento in trasferta anche per l’Accademia FIR, attesa dal match sul difficile campo del Valpolicella, che potrebbe sfruttare questo confronto per avvicinarsi alle prime posizioni. I Lyons di Piacenza per difendere la terza piazza dovranno cercare di portare a casa un risultato utile dalla trasferta con l’Udine Rugby, mentre la Pro Recco potrà sfruttare il fattore campo nella prova con il Rubano Rugby.
Il Romagna potrà contare sui seguenti giocatori per la prova con il Colorno: Gaeta D, Gaeta A, Glielmi, Turroni, Cossu, Cotignoli, Sgarzi, Magnani P, Fantini, Cacciagrano, Mtya, Gentile, Visani, Baroni, Marland, Medri M, Medri S, Calderan, Donattini, Asioli, Donati, Righi, Marzocchi, Gollinucci.