I Club della Franchigia Romagna Rugby

Comprensorio Cesenate

Cesena Rugby Club ridimensionato

Cesena Rugby Club e Cesena Rugby 1970

Il Cesena Rugby, è tra le società pioniere del Rugby sul territorio romagnolo, essendo attiva nel 1970. Ad arricchire la storia del club bianconero, per anni punto di riferimento del rugby in Romagna, il passaggio in serie A conquistato all’inizio degli anni ’90.

 

Comprensorio Faentino

Logo Faenza Rugby

Faenza Rugby FC Asd

Il Faenza Rugby, nato del 2007, conta circa 200 tesserati e svolge attività trasversali a tutte le categorie del settore giovanile, fino ad arrivare alla Senior.

 

Comprensorio Forlivese

Logo Forlimpopoli new

Forlimpopoli Rugby Asd

Da un progetto sviluppato in collaborazione con il Romagna RFC nel 2016, per portare il rugby a Forlimpopoli, nel 2018 è stata costituita la società Forlimpopoli Rugby, attiva nel minirugby.

Rugby Forlì 1979

Prima come  Pol.Edera Forlì, poi come Rugby Forlì 1979, dal 1979 il Rugby Forlì è la società di riferimento per il rugby nel territorio forlivese. Oltre alle squadre giovanili e seniores, spicca l’attività del club dedicata alla categoria femminile.

 

Comprensorio Imolese

9 - Querce Rugby

Imola Rugby ASD & Le Querce Rugby

L’Imola Rugby è attivo in Romagna a partire dagli anni ‘70. La sua storia vanta il passaggio di molti giocatori, anche di grande qualità, grazie alle numerose collaborazioni sviluppate con fiorenti realtà nazionali ed internazionali.

 

Comprensorio Lughese

Lugo Rugby 15

Le attività del Lugo Rugby iniziano nel 2012 e si traducono nella promozione del rugby giovanile nel lughese e nei comuni limitrofi della provincia di Ravenna. Le attività interessano le categorie dei più piccoli, dal minirugby fino all’Under 14

Comprensorio Ravegnano

Ente-scolastico-Torre

Ravenna RFC

Dopo oltre 20 anni dalla prima esperienza di rugby nella città bizantina, nel 2006 viene costituito il Ravenna RFC per promuovere e diffondere il rugby e i suoi valori in città, attraverso il sodalizio con la Compagnia dell’Albero. L’attività del club si estende dalle categorie giovanili agli Old, rappresentati dai Passatelli. Dal 2015 è attivo un sodalizio con i due enti scolastici Torre e Camerani: il progetto coinvolge circa 30 bambini, che si allenano sui campi del Ravenna e svolgono attività insieme agli istruttori del club.

 

Comprensorio Riminese

Rimini Rugby ASD

Fondato nel 2002 da ex giocatori provenienti da realtà diverse, il Rimini Rugby in pochi anni ha riunito intorno a sè centinaia di atleti e di appassionati, divenendo una realtà di spicco per lo sviluppo e la promozione del rugby nel territorio riminese.

 

Comprensorio Sammarinese

Rugby Club San Marino

Dalla passione per il rugby di un gruppo di amici, nasce il Rugby club San Marino, fondato nel 2004: attraverso questa società il rugby ha potuto muovere i primi passi nella Repubblica del Titano, coinvolgendo sempre più appassionati e praticanti. Dalla stagione 2015-16 è stato avviato un sodalizio con il Rimini Rugby, con la partecipazione al campionato di Serie C2 della squadra dell’Unione Rimini San Marino