Nella giornata di Lunedì 28 novembre si è disputata la seconda giornata del Campionato interno per gli atleti della categoria Under 20 delle squadre aderenti alla Franchigia Romagna Rugby. Le quattro formazioni coinvolte nella competizione si sono quindi incontrate presso l’impianto del Cesena Rugby, dando vita a due match divertenti e mozzafiato, che hanno divertito gli appassionati presenti e soddisfatto i tecnici. La cronaca delle due partite ha visto il match tra Squadra rossa e Squadra nera terminare in parità (24-24), con le due formazioni che si sono divise equamente il controllo dell’incontro nei due tempi di gioco. Netto il successo della Squadra gialla che si è imposta per 42 a 12 sulla Squadra bianca.
La giornata di Lunedì 21 novembre ha invece visto l’esordio del Campionato interno per la categoria Under 16. La prima giornata ha visto i successi di Squadra rossa e Squadra nera rispettivamente sulla Squadra bianca (34-12) e sulla Squadra gialla (39-36).
Dopo i primi incontri, il direttore tecnico della Franchigia Francesco Urbani commenta brevemente: “Crediamo che questo progetto sia fondamentale per la crescita del movimento nel nostro territorio e sono molto soddisfatto per l’interesse che la competizione ha generato tra i ragazzi e tra i tecnici. Il livello di gioco è molto alto e sono sicuro che questo campionato contribuirà ad alzare ancora di più il livello tecnico dei giocatori.”.