Grande prova della Selezione Romagna Femminile

Dopo il debutto assoluto dello scorso novembre, la Selezione Romagna Femminile domenica a Pieve di Cento è tornata in campo per il secondo incontro con la Selezione Emilia. Le ragazze allenate da Mercuriali e Ferrillo si sono rese protagoniste di un’ottima prestazione, centrando la vittoria per 22 a 5 con un poker di mete.

Le ragazze romagnole iniziano in match disorganizzate e con poca lucidità, mentre le emiliane si fanno avanti con grinta e a metà del primo tempo riescono a varcare la linea di meta. La reazione della squadra romagnola però non si fa attendere e si concretizza poco dopo con una meta. Con il passare dei minuti le ragazze del Romagna riescono ad organizzarsi meglio e nel secondo tempo scendono in campo con la giusta grinta per affrontare il resto della partita: la ripresa è infatti tutta nel segno della formazione romagnola, che realizza altre tre mete così da chiudere il match sul 22 a 5. Le 4 mete sono state realizzate da De Thomasis, Mirto, Lamberti e Soglia.

Essendo la prima partita in cui le ragazze hanno realmente giocato a 15 è impossibile non lodare tutte le ragazze in campo, che hanno dimostrato grande coraggio e voglia di imparare. Il lavoro per gli allenatori Mercuriali e Ferrillo è ancora lungo, ma le potenzialità e la voglia di crescere non mancano, come ha confermato questa vittoria sofferta: si sta formando un gran bel gruppo, con tutte le carte in regola per affrontare nella maniera giusta il prossimo incontro previsto a Marzo.

Leggi altro…

L’Erba del Vicino: Cesena Rugby

L’Erba del Vicino: Cesena Rugby

Il Cesena Rugby è il protagonista del primo capitolo de L’Erba del Vicino, iniziativa promossa dal Romagna RFC nella stagione del ventennale, dedicata ad approfondire la conoscenza dei Club romagnoli che fanno parte del progetto.

leggi tutto