Dopo il debutto assoluto dello scorso novembre, la Selezione Romagna Femminile domenica a Pieve di Cento è tornata in campo per il secondo incontro con la Selezione Emilia. Le ragazze allenate da Mercuriali e Ferrillo si sono rese protagoniste di un’ottima prestazione, centrando la vittoria per 22 a 5 con un poker di mete.
Le ragazze romagnole iniziano in match disorganizzate e con poca lucidità, mentre le emiliane si fanno avanti con grinta e a metà del primo tempo riescono a varcare la linea di meta. La reazione della squadra romagnola però non si fa attendere e si concretizza poco dopo con una meta. Con il passare dei minuti le ragazze del Romagna riescono ad organizzarsi meglio e nel secondo tempo scendono in campo con la giusta grinta per affrontare il resto della partita: la ripresa è infatti tutta nel segno della formazione romagnola, che realizza altre tre mete così da chiudere il match sul 22 a 5. Le 4 mete sono state realizzate da De Thomasis, Mirto, Lamberti e Soglia.
Essendo la prima partita in cui le ragazze hanno realmente giocato a 15 è impossibile non lodare tutte le ragazze in campo, che hanno dimostrato grande coraggio e voglia di imparare. Il lavoro per gli allenatori Mercuriali e Ferrillo è ancora lungo, ma le potenzialità e la voglia di crescere non mancano, come ha confermato questa vittoria sofferta: si sta formando un gran bel gruppo, con tutte le carte in regola per affrontare nella maniera giusta il prossimo incontro previsto a Marzo.