Il calendario del campionato di Serie B riparte dalla quarta giornata di ritorno: dopo più di un mese dall’ultimo appuntamento casalingo, il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per incontrare il Vasari Rugby Arezzo, domani alle 14:30.
La sconfitta esterna con la Reno Rugby Bologna nell’ultimo turno giocato due settimane fa ha frenato ancora la corsa del Romagna, confermando l’andamento a fasi alterne di questa stagione, caratterizzata da un opposto rendimento in casa e in trasferta. Imbattuti nelle gare casalinghe, i galletti finora hanno trovato una sola vittoria esterna, proprio con l’Arezzo nella gara dello scorso ottobre. In quell’occasione il Romagna si era imposto per 29-13, risultato che conferma le statistiche dei precedenti confronti con la formazione toscana, tutti a favore dei romagnoli.
L’Arezzo arriva a questo appuntamento con alle spalle due vittorie negli ultimi turni, che hanno rilanciato le quotazioni della squadra toscana in chiave salvezza, rimescolando le carte nella parte bassa della classifica. Il Romagna dovrà dunque guardarsi da un avversario determinato a trovare quei punti necessari per proseguire la propria rincorsa alla salvezza e per farlo potrà contare sulla preziosa arma in più del “fattore campo”. In vista del nuovo stop del campionato previsto per la prossima settimana, sarà importante trovare un risultato positivo per muovere la classifica, che vede i galletti al sesto posto con 38 punti, e restare nella fascia alta della classifica, per affrontare nel migliore dei modi la fase finale della stagione..
Per la partita con l’Arezzo (inizio ore 14:30, Stadio del Rugby di Cesena – arbitro Lorenzo Bruno) sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Gallo, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Onofri, Paganelli, Scermino, Sgarzi, Velato.