Per la seconda giornata della Fase promozione del campionato di Serie B, domani – alle ore 14.30 – il Romagna RFC ospiterà allo Stadio del Rugby di Cesena il Pesaro Rugby.
Dopo il passo falso di domenica scorsa a Livorno, i galletti sono a caccia del riscatto per trovare i primi punti di questa seconda fase della stagione e restare agganciati alla parte alta della classifica. Se per il Romagna lo scorso turno è stato avaro di risultati, il Pesaro è invece reduce dalla vittoria piena sul Civitavecchia e dunque arriverà a Cesena con l’obiettivo di fare il bis. Si preannuncia dunque un match molto combattuto tra le due formazioni, avversarie di vecchia data e che si sono incrociate anche nella fase di qualificazione: al 17 – 8 con cui i pesaresi si erano imposti all’andata, il Romagna ha risposto con un perentorio 38-12 nel confronto dello scorso dicembre allo Stadio del Rugby di Cesena. Il fattore campo potrà essere un valore aggiunto che anche domani i galletti, che difendono l’imbattibilità casalinga, dovranno cercare di sfruttare al meglio.
Questa seconda giornata potrebbe rimescolare del tutto le carte in classifica dato che le tre squadre che domenica scorsa sono rimaste a secco di punti ospiteranno le tre vincenti: oltre al confronto tra Romagna e Pesaro, il programma di domani propone il derby tra Union Tirreno e Livorno e la partita tra Civitavecchia e Noceto.
I convocati per la partita con il Pesaro: Asioli, Buzzone, Caminati, Colavecchia, Cossu, Donati, Donattini, Ferri, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Marchini, Medri M, Medri S, Molino, Paganelli, Pirini, Righi, Sangiorgi, Shehu, Silvani, Soldati, Turroni, Visani.