Franchigia: una bella iniziativa ideata dal Rimini Rugby di “rugby street”

In questa stagione di ripartenza l’impegno dei Club del territorio per promuovere il rugby a tutti i livelli e trasmetterne i principi è più che mai sentito.

Tra le iniziative organizzate in questi mesi c’è il progetto ideato e sviluppato dal Rimini Rugby di portare il Rugby in Piazza, in pieno centro città, con un format inedito di “rugby street” e l’organizzazione di uno speciale “Palio della Pigna”, occasione per cimentarsi in questa originale variante del rugby.

L’iniziativa, un bell’esempio di come portare il rugby e il suo spirito negli spazi cittadini e avvicinare nuovi praticanti o semplici appassionati, ha ottenuto anche il finanziamento del bando della Regione Emilia-Romagna dedicato all’organizzazione di eventi sportivi, a conferma dunque della bontà di questa idea, un format dalle grandi potenzialità e un bel biglietto da visita per tutto il movimento della Franchigia Romagna Rugby.

Sul sito del Rimini Rugby tutte le info sull’iniziativa

Leggi altro…

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Il percorso di formazione promosso dal Romagna RFC si arricchisce con un nuovo progetto per gli Under 23: martedì 5 novembre primo allenamento, rivolto a tutti i giocatori Under 23 dei Club della Franchigia

leggi tutto