Il campionato nazionale di Serie A1 prenderà il via nella giornata di domenica 7 ottobre, ed il Romagna RFC è pronto per il battesimo del campo in quel di Verona. Dopo quasi due mesi di preparazione, per i giocatori romagnoli è arrivato finalmente il momento di assaggiare in prima persona questa nuova ed ancora sconosciuta competizione. Gli uomini di Urbani incontreranno il CUS Verona Rugby, squadra impegnata per il terzo anno consecutivo in A1: i veneti hanno concluso il campionato 2011-12 in decima posizione, conquistando l’ultimo posto disponibile per la salvezza. Come avvenne nella scorsa stagione, all’esordio in Serie A2, l’incontro dei galletti sarà diretto dal signor Boaretto di Rovigo.
Lo staff tecnico ha scelto, come ormai prassi usuale, di convocare 24 giocatori per la trasferta, e scioglierà il riserbo sulla formazione titolare soltanto nei minuti precedenti all’incontro.
Questi i giocatori convocati per l’incontro di esordio:
- Caldon
- Cirelli
- Cossu E.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Glielmi
- Magnani
- Molino
- Morelli
- Turner
- Turroni
- Amato
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Galasso
- Luci
- Marzocchi
- Mattiacci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
L’inizio del match è fissato per le ore 15.30 presso il campo Gavagnin-Nocini, in via Montorio, 174 a Verona. Ingresso € 6.