Dylan Donati tra i convocati per il mondiale universitario di rugby a sette

La soddisfazione in casa Romagna RFC è tanta per la convocazione di Dylan Donati con la Nazionale Universitaria Seven, che dall’11 al 13 luglio sarà impegnata nei mondiali di categoria in programma a Brive in Francia.

L’ala del Romagna è stata inserita dai tecnici Marco De Rossi e Luca Martin nella rosa dei 12 giocatori, in ritiro a Parma dall’8 luglio, in vista della prima fase della competizione, che metterà gli azzurri di fronte alle rappresentative di Gran Bretagna, Sudafrica, Messico e Malesia.

Questa convocazione rappresenta indubbiamente un traguardo prestigioso per Donati, proveniente dal vivaio del Cesena Rugby e approdato nel 2009 alla prima squadra della Franchigia. In questi tre stagioni con la maglia dei galletti, Donati ha collezionato 57 presenze e 20 mete rendendosi così tra i protagonisti della scalata che la squadra romagnola ha compiuto, passando in due soli anni dalla serie B alla serie A1.

La partecipazione a questa competizione, una prestigiosa vetrina per le giovani promesse del rugby, va letta come un segnale incoraggiante per quanto riguarda la crescita di tutto il movimento rugbistico romagnolo, in quanto premia l’impegno che il Romagna RFC da sempre rivolge alla formazione dei giocatori dei propri vivai.

Leggi altro…