Procedono con grande intensità i lavori in casa Romagna in preparazione alla nuova stagione. Con la partita giocata sabato con il Gran Sasso si aggiunge un altro tassello al percorso di avvicinamento al campionato, che proseguirà nel weekend con il ritiro per poi concludersi con un ultimo confronto sul campo con il Modena Rugby, venerdì 23 durante il Romagna Rugby Day.
La partita con la formazione abruzzese, chiusa sul 34 a 7 a favore degli ospiti, ha visto i galletti reggere bene il confronto con una squadra di categoria superiore, così da essere una buona occasione per alzare il livello della preparazione: “La squadra ha avuto un buon atteggiamento”, commenta l’allenatore Cavaglieri, “di fronte a un avversario di livello superiore i ragazzi hanno mostrato di volersela giocare fino in fondo. Giocando tre tempi, abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni e di mettere in pratica il lavoro fatto durante queste settimane. Abbiamo commesso alcuni errori che ci hanno portato a subire qualche meta di troppo, ma c’è stato un discreto equilibrio e complessivamente la prova è stata buona, considerando anche la qualità del Gran Sasso.”.
Oltre ai consueti allenamenti infrasettimanali, la settimana dei galletti si concluderà con la tre giorni di ritiro a Lido Adriano: la squadra alloggerà nel Residence Long Beach e avrà a disposizione il campo sportivo dell’ASD Lido Adriano per gli allenamenti, in programma da venerdì a domenica. Sabato mattina i galletti riceveranno inoltre la visita degli alunni della scuola elementare di Lido Adriano, per una speciale sessione di gioco e allenamento insieme.