È il momento della verità per il Romagna RFC. Di fronte c’è il Modena secondo a tre punti ma con una partita in meno. È uno scontro tra le due squadre imbattute del girone. Il testa a testa per la prima posizione raggiunge il suo culmine. Da questa partita potrebbe uscire la vincitrice del campionato.
Lavoro duro, è questo il messaggio che esce dal campo di Cesena, a parlare è capitan Scozzatti: “Ci stiamo impegnando tutti per mantenere la forma e la concentrazione durante questi periodi di sosta. Domenica andremo a giocare a Modena e poi ci saranno ancora due settimane di riposo forzato in cui dovremo aumentare i carichi e l’intensità del lavoro“.
C’è ancora qualche dubbio sui 22 giocatori che domenica scenderanno in campo. A preoccupare un po’ sono le condizioni fisiche di Cuccari, colpito duro durante l’allenamento di martedì. L’allenatore Urbani è comunque fiducioso e spera di poterlo recuperare in extremis.
Appuntamento allo Stadio Comunale Rugby “Collegarola” di Modena domenica 7 marzo 2010 ore 14.30: il campionato si decide qui!
Nelle altre partite, insidiosa prova del Reggio in casa contro il Bologna, coni Bolognesi che vengono da un ottimo periodo e dal recupero vinto con il Vasari Rugby Arezzo nella scorsa settimana. Arezzo che sarà impegnato a Perugia, in uno scontro diretto che vedrà fronteggiarsi due delle tre squadre a parimerito in 7° posizione con 27 punti in classifica. L’altra squadra, il Pesaro Rugby ospiterà in casa il Mantova con i lombardi alla ricerca di punti in classifica per tentare un disperato inseguimento alle prime posizioni. Scontro salvezza, invece, tra Rugby Viterbo e Lions Amaranto: i livornesi, vincendo, condannerebbero quasi definitivamente i laziali alla retrocessione. Chiude Firenze Rugby Club – Unione Rugby Capitolina, partita in cui i romani cercheranno sicuramente il punto di bonus per continuare a mettere pressione sul terzo posto del Reggio.