Domenica 13 marzo tornerà in campo dopo una lunga assenza il Romagna RFC Juniores Under 18, che sarà impegnato a San Benedetto del Tronto con la RC Sambenedettese 1973. I romagnoli mancano dalla scena del campionato dal 30 gennaio 2011, quando sono passati per 25 a 0 sul cmapo dell’Amatori Rugby Fermo 1935. Dopo quell’incontro, infatti, c’è stata solo la amara vittoria a tavolino nei confronti del Sena Rugby, che non si è presentato a Cesena Domenica 20 febbraio.
L’incontro con la RC Sambenedettese 1973, inizialmente programmato per Domenica 19 dicembre 2010, è stato rinviato a causa delle nevicate che hanno preceduto il periodo natalizio e fissato per la prossima Domenica.
Filippo Gaviani, preparatore atletico dei romagnoli, commenta in questo modo: “Torniamo finalmente in campo, e questa volta sembra che dovremo rimanerci con continuità. Ci aspettano 5 incontri consecutivi nei quali dovremo dare il massimo per sperare di far girare dalla nostra parte questo strano campionato nel quale abbiamo giocato davvero troppo poco.”.
Dopo la trasferta a San Benedetto, il Romagna RFC Juniores si recherà a Jesi Domenica 20 marzo, per poi ricevere nuovamente la RC Sambenedettese 1973 nell’ultima Domenica del mese. Le ultime due giornate del campionato, rispettivamente il 3 ed il 10 aprile, vedranno invece i romagnoli impegnati in trasferta con il SEF Stamura Rugby ed in casa con l’Amatori Rugby Ascoli.