Domani alle 14.30 si giocheranno gli incontri validi per la V giornata del campionato di Serie A. Il programma di questo turno è iniziato venerdì con l’anticipo del match tra Accademia Nazionale Francescato e Rugby Brescia, chiuso con la netta vittoria della squadra federale per 47 a 12. Sabato pomeriggio è in programma un secondo anticipo, il big match tra L’Aquila e Pro Recco, appuntamento di interesse per gli equilibri dei piani alti della classifica. Domenica sarà invece la volta degli appuntamenti tra Rugby Colorno e Cus Verona, Rugby Club Valpolicella e Udine Rugby, tra Rubano Rugby e Firenze Rugby e infine tra Rugby Lyons e Romagna RFC.
È una prova ostica quella che attende i galletti, ospiti di una delle compagini più in forma di questo campionato, attualmente quarta con due sole lunghezze di ritardo dalla vetta. I XV di Urbani, non hanno ancora raccolto punti nel loro cammino in campionato pur avendo mostrato un buon potenziale: la trasferta a Piacenza potrebbe dunque rappresentare una ghiotta occasione per trovare le prime soddisfazioni di questa difficile stagione.
Di seguito l’elenco dei 24 convocati per l’appuntamento con i Lyons: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Fantini, Gaeta A, Gaeta D, Gollinucci, Magnani P, Magnani S, Marzocchi, Mattiacci, Medri M, Medri S, Mtya, Righi, Sgarzi, Silvani, Turroni, Visani.
A settembre Open day itineranti per bambine e ragazze
Nel mese del rugby una serie di appuntamenti in tutta la Romagna per