Domani per il Romagna prova casalinga con il Brescia

Il Romagna RFC è pronto per affrontare il prossimo ostacolo sul proprio cammino in campionato costituito dal Rugby Brescia, che domani arriva a Cesena per l’incontro valido per la III giornata di ritorno.

La formazione lombarda si presenta a questo appuntamento forte del successo ottenuto nell’ultimo turno sul Colorno, risultato che ha interrotto una striscia negativa che durava da quattro turni e che ha dato la possibilità alla squadra di allungare il distacco dalla zona play out. Il Romagna deve invece cercare di voltare pagina dopo le prestazioni avare di risultati degli ultimi turni e questa difficile sfida può costituire un’occasione importante per farlo, anche per riscattare la bruciante sconfitta subita all’andata. In quell’occasione i galletti avevano visto sfumare la possibilità di portare a casa punti, con i bresciani capaci di ribaltare nel finale le sorti del match a proprio favore imponendosi per 34 a 25.

Tra le gare in programma per questo XIV turno di campionato, spicca il big match tra Pro Recco e Lyons, formazioni che si contendono il secondo posto. Potrà approfittare di questo scontro diretto l’Accademia Nazionale, impegnata in trasferta a Udine, che con una partita da recuperare può inserirsi nella contesa per la seconda piazza avendo solo un punto di distacco dai Lyons e tre dai liguri. Impegno in trasferta anche per la capolista L’Aquila, che nel match sul campo del Rubano avrà la possibilità di proseguire la sua marcia vincente. Un altro scontro diretto di interesse per gli assetti di metà classifica è dato dal derby veneto tra Verona e Valpolicella, entrambe in crescita come mostrano i risultati delle ultime prove, mentre è di segno opposto la partita tra Firenze e Colorno, che metterà a confronto due formazioni in crisi di risultati.

I convocati del Romagna RFC per la prova con il Brescia, che sarà diretta dall’arbitro Liperini: Gaeta A, Glielmi, Colavecchia, Gaeta D, Cossu, Sgarzi, Cotignoli, Paganelli, Visani, Magnani P, Fantini, Mtya, Mattiacci, Baroni, Medri S, Calderan, Donattini, Marland, Marzocchi, Righi, Medri M, Donati, Turroni, Magnani S.

 

Leggi altro…