Domani si chiude la stagione del Romagna RFC, che ospita il CUS Genova Rugby per la prova di ritorno dei play out. I galletti si giocano l’ultimissima occasione di restare in serie A e per farlo dovranno ribaltare il pesante 45 a 17 subito nella prova di andata. Il Romagna è dunque chiamato all’impresa per evitare la retrocessione in B e garantirsi un posto nel nuovo campionato di Serie A, che entrerà in vigore dalla prossima stagione.
I galletti dovranno dunque giocarsi il tutto per tutto per congedarsi nel modo migliore dal pubblico di casa, al termine di una stagione complicata e sofferta: il fattore campo può rappresentare un valore aggiunto per la squadra di Urbani, che dovrà affrontare questa difficile prova con tutta la grinta di cui è capace e che ha già dimostrato di avere. Per questa prova cruciale il Romagna RFC chiama all’appello tutti i tifosi per sostenere la squadra: l’ingresso per assistere alla partita sarà omaggio per tutti coloro che si presenteranno allo Stadio del Rugby con maglia, bandiera o altro merchandising del Romagna.
Questo importante appuntamento sarà anche l’occasione per sostenere “Una scelta consapevole”, campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi. I giocatori del Romagna faranno il loro ingresso in campo con le magliette volte a promuovere questa importante tematica: si tratta di una iniziativa che fa da preambolo ad altre attività a scopo divulgativo organizzate dal Comitato Locale di Cesena per una scelta consapevole, in collaborazione con AUSL e AIDO, in vista della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti” in programma il prossimo 31 maggio.