Il Romagna RFC è pronto a scendere in campo per la prova di esordio davanti al pubblico di casa, il match con l’Udine Rugby, valido per la seconda giornata di campionato, che domani andrà in scena allo Stadio del Rugby di Cesena alle 15.30.
Dopo la difficile trasferta di domenica scorsa sul campo del Valpolicella i galletti sono a caccia dei primi punti della stagione, proprio come i friulani, che nella gara di esordio sono stati fermati dalla Pro Recco restando a loro volta a secco di punti. I confronti della passata stagione furono entrambi a favore dell’Udine, per cui la voglia di riscatto da parte di Fantini e compagni sarà ancora maggiore: davanti a un avversario così ostico per il Romagna RFC sarà importante non abbassare la guardia, per regalare al pubblico le prime soddisfazioni di una stagione che si prospetta di alta intensità.
Questa seconda giornata vedrà andare in scena il match tra Pro Recco e Valpolicella e la gara tra Cus Verona e L’Aquila, incontri di interesse per la zona alta della classifica. Le altre due formazioni uscite vincenti dal primo turno, Accademia Nazionale Tirrenia e Colorno, saranno invece impegnate rispettivamente nella prova in trasferta con il Firenze e dall’incontro casalingo con il Brescia. Il programma si completa con il match tra Rubano e Lyons di Piacenza.
Rispetto alla gara di esordio sono due le variazioni nell’elenco dei 23 convocati del Romagna per la prova di domani con l’inserimento di Donato Gaeta e di Simone Medri al posto dello squalificato Grassi e di Marzocchi. Queste le convocazioni per il match con l’Udine: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Donattini, Fantini, Gaeta A, Gaeta D, Magnani P, Magnani S, Marland, Medri S, Morelli, Mtya, Paganelli, Righi, Silvani, Soldati, Visani.