Abbiamo intervistato Daniele Mangione, presidente del Rimini Rugby, chiedendogli un bilancio riguardo ai primi tre anni di attività del Progetto Romagna.
“Il Progetto Romagna è ottimo“, ci ha detto Mangione, “stiamo crescendo tanto e le fondamenta messe sono stabili. Speriamo di riuscire ad ampliare ancora il territorio di azione per allargare il numero di interessati.”
“Sicuramente la collaborazione ha portato dei grandi vantaggi al nostro club, sia in termini di aiuti tecnici, sia in termini di entusiasmo nei confronti del movimento. Infatti l’intervento dei tecnici del Progetto Romagna ha portato un innalzamento del livello tecnico e della nostra proposta nei confronti dei nostri atleti.“
“Inoltre i nostri atleti sanno di fare parte di un progetto ambizioso, che va oltre alla dimensione del singolo Club, e sanno quindi di avere la possibilità di esprimersi ad un livello più alto. È importante perché attraverso le selezioni questo concetto viene rimarcato e concretizzato sin dai settori giovanili, portando a dei risultati ottimi.“
“È molto bello“, conclude Mangione, “poter lavorare con delle persone così ricche di passione per questo sport e così volenterose di portare avanti questo tipo di progetto in Romagna.“.