Domenica 11 marzo lo Stadio del Rugby di Cesena farà da cornice alla partita tra le due Selezioni Under 18 di Emilia Romagna e Veneto, appuntamento che rientra nelle attività coordinate dal CRER sul territorio e dedicate alle categorie giovanili. La costituzione di una selezione rappresentativa dell’intera regione rappresenta una novità di questa stagione e costituisce una bella occasione di crescita per i ragazzi partecipanti, a confronto con le altre realtà territoriali italiane.
Dopo il debutto assoluto di inizio febbraio a Parma con la Selezione Toscana, la Selezione emiliano-romagnola dunque fa tappa a Cesena per questo secondo appuntamento della stagione, al quale prenderanno parte anche alcuni giocatori provenienti dai club romagnoli. Tra i convocati dai tecnici regionali ci sono infatti anche Fela Salem (Forlì), Gianesini Tommaso (Imola), Gigante Jacopo (Romagna), Martinelli Simone (Romagna), Spighi Nicolò (Romagna).
La partita si giocherà alle 12:30 sul campo sintetico dello Stadio del Rugby di Cesena.
Domenica torna in campo anche la Selezione Emilia Romagna Under 16, a sua volta alla seconda uscita della stagione: è infatti in programma, a Parma, un torneo che metterà a confronto le rappresentative di Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto, suddivise nelle categorie Under 15 (nati nel 2002-2003) e Under 16 (nati nel 2002). Anche in questo appuntamento la Romagna sarà presente con 7 giocatori provenienti dai club della Franchigia convocati: Costanzi Pietro (Imola), La Rosa Aleandro (Cesena), Pagnani Luca (Ravenna), Quadrana Giuliano (Faenza), Ronconi Filippo (Forlì), Sparaventi Thomas (Rimini), Spighi Tobia (Ravenna).