Il Romagna Under 19 incappa in una sconfitta per 38-12 nella prova casalinga con il Colorno. La squadra romagnola scende in campo con il piglio giusto, trovando subito in avvio di partita la meta con Baroncelli, ma non basta per arginare l’iniziativa del Colorno, che nell’ultimo quarto del tempo trova due mete trasformate che ribaltano il parziale sul 14-5. La ripresa si apre con un’altra marcatura pesante degli ospiti, a cui i galletti rispondono con un calcio piazzato. Arrivano però altre tre mete del Colorno a complicare la partita del Romagna, che soltanto sul finale della partita trova altri punti con la meta di De Giovanni, che chiude la gara sul 38-13. Con il confronto con il Colorno si è conclusa la fase preliminare del campionato Under 19 che, al di là dei risultati ottenuti, è stata un’importante occasione per i ragazzi per tornare in campo e prendere confidenza con la categoria dopo uno stop così lungo.
Tutte le foto della partita con il Colorno a questo link
Romagna RFC – Rugby Colorno 13-38 (primo tempo 5-14; mete 2-6)
Romagna RFC: Gaspari (40’ Sanguedolce), Baroncelli (31’ Spighi), Guercia, Donati, Mirizzi, Zuccherelli (65’ Santolini), De Giovanni, Piccinini, Bianchi (40’ Fabbri, 60’ Daniele), Zani, Minardi (56’ Samorì), Mazzotti (40’ st Cristofori), Saliu, Tondini, Rossi.
Marcatori: 1’ m Baroncelli nt, 21’ m Colorno tr, 35’ m Colorno tr, 41’ m Colorno nt, 43’ cp De Giovanni, 46’ m tr Colorno, 50’ m nt Colorno, 56’ m tr Colorno 70’ m Di Giovanni nt