Il campionato riprende con la trasferta a Livorno. I convocati

Dopo la lunga sosta del campionato il Romagna RFC torna in campo, domani alle 14:30, ospite del Livorno Rugby.

Queste tre settimane di pausa sono servite alla squadra per ricaricare le batterie dopo la prima serie di incontri della stagione, chiusa dal Romagna con 2 vittorie sui 6 incontri finora disputati, entrambe conquistate sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena.

I galletti inseguono dunque ancora il primo successo esterno, avendo soltanto sfiorato il colpaccio nelle trasferte di Civitavecchia e Pesaro, prove che hanno evidenziato un bel carattere del gruppo romagnolo. La trasferta di Livorno potrà essere l’occasione giusta per riprendere nel modo migliore il campionato: “In queste settimane abbiamo lavorato bene, cercando di mantenere concentrazione e intensità. Ripartiamo dalle ultime prestazioni, con il Pesaro e con il Florentia, che hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutte. Abbiamo fatti dei passi in avanti e ora voglio vederne altri, soprattutto è importante avere più consapevolezza dei nostri mezzi e scendere in campo con l’atteggiamento giusto, partita dopo partita”, commenta il tecnico Simone Luci.

Il Livorno arriva a questo appuntamento forte di una serie di quattro vittorie consecutive, che lo hanno proiettato al secondo posto in classifica a pari punti con il Bologna.

Per la partita con il Livorno arbitro Vincenzo De Martino) sono convocati i seguenti 24 giocatori:

Bersani, Bissoni, Buzzone, Caminati, Di Lena, Donati, Fantini M, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Sgarzi, Soldati, Urbinati, Velato, Villani.

 

Leggi altro…