Campionato di Serie A femminile al via il 17 ottobre: debutto in trasferta con I Puma Bisenzio

La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha reso noto il calendario 2021/22 del Campionato di Serie A Femminile, al via il prossimo 17 ottobre.

Sono ventitré le formazioni iscritte alla competizione, suddivise in quattro gironi, di cui uno meritocratico e tre territoriali: tra queste il Romagna RFC, inserita nel girone 3 insieme alle toscane de I Puma Bisenzio, le venete di Rebels Rugby VI Est e Rugby Riviera 1975 e le Donne Etrusche, Franchigia Umbro-Toscana.

Considerata la qualificazione diretta della Nazionale Femminile alla Rugby World Cup (in calendario ottobre-novembre 2022 in Nuova Zelanda), la Commissione Organizzatrice Gare FIR ha riprogrammato il calendario della Serie A Femminile che vivrà il proprio epilogo nel week-end del 12/13 marzo con la disputa della Finale per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile 2021/22, originariamente in calendario il 4/5 giugno.

Nello stesso fine settimana verrà assegnata anche la Coppa Conference, neonata competizione riservata alle quindici formazioni non partecipanti alla Fase Finale per l’assegnazione dello Scudetto.
Il Romagna RFC inizierà il suo cammino in campionato con la trasferta sul campo delle Puma Bisenzio Rugby, il 17 ottobre, mentre la domenica successiva ospiterà le Donne Etrusche. Il 31 ottobre altro impegno casalingo con il Rugby Riviera 1975, mentre il 7 novembre faranno visita alle Rebels Rugby VI. Est, ultimo appuntamento del girone di andata dato che il 21 novembre la squadra romagnola osserverà il proprio turno di riposo. Il girone di ritorno si giocherà tra dicembre (5 e 12 le date in calendario) e gennaio (16 e 23).

 

Sul sito della FIR la formula completa del campionato di Serie A Femminile

Leggi altro…