Le formazioni giovanili della Franchigia Romagna Rugby impegnate nei campionati Under 17 e Under 19 non riescono a portare a casa risultati utili dalla seconda prova della stagione.
Under 19
Alla terza prova del Campionato Under 19 arriva il primo successo stagionale per il Romagna RFC. Sul campo del Carpi, la squadra della Franchigia centra una vittoria piena per 34-10, con 6 mete messe a segno. Partenza lampo dei galletti, subito in meta con Perju (trasforma Ghetti), e di nuovo a segno all’11 con Gamberini (anche in questo caso buona la trasformazione di Gamberini). I padroni di casa si organizzano e rimettono tutto in discussione con due mete non trasformate, che chiudono il parziale sul 14-10. Nella ripresa i galletti sono attenti a non concedere altro al Carpi e prendono il largo mettendo a segno un poker di mete (Zuccherelli, Perju, Mirizzi e Zani gli autori), che porta lo score sul 34-10. I ragazzi del Romagna RFC sono ora attesi dall’ultima prova della fase preliminare del campionato: domenica 31 ottobre confronto casalingo con il Colorno.
Rugby Carpi-Romagna RFC 10-34 (primo tempo 10-14; mete 2-6)
Formazione: Prju, Santolini (Sanguedolce), Gaspari, Gamberini, Mirizzi, Zuccherelli, Ghetti, Piolanti, Zani, Samorì, Minardi, Mazzotti, Saliu, Rossi, Taihri. All. Zuccherelli
Marcature: 1’ m Perju tr Ghetti, 11’ m Gamberini tr Ghetti, 20’ m Carpi, 35’ m Carpi, 48’ m Zuccherelli, 61’ m Prju, 67’ m Mirizzi, 70’ m Zani.
Under 17
Nel campionato Under 17 le due squadre del Romagna RFC sono rimaste a secco. Il Romagna Ovest, che sul campo di Ravenna ospitava i pari età del Modena, è uscito sconfitto 43-0. Dopo un primo tempo discreto, in cui la squadra romagnola si difende bene senza però riuscire a sfruttare le occasioni a disposizione, con gli ospiti che vanno all’intervallo avanti per 10-0, nella ripresa il Modena sale in cattedra e prende il largo, approfittando anche di alcuni errori e imprecisioni dei romagnoli nei tentativi di respingere gli attacchi della squadra ospite.
Formazione Romagna RFC: Mengozzi, Sebastiani, Conceicao, Brialdi, Ravaioli, Balbi, Nardelli, Prisciandaro, Frega, Dall’Olio, Amadei, Grilli, Barelli, Montanari, Franchini, Cirri, Coratella, Guzman, Dima, Lombardi. (A supporto gli infortunati Collina e Barbaresco).
Anche il Romagna Est, impegnato in trasferta a Mantova, non ha trovato un risultato positivo: il Viadana si è imposto 57-12.