Dopo le prime due settimane di allenamento, i galletti sono scesi in campo per il primo dei tre test in programma in questa fase di peparazione al campionato, che li ha messi a confronto con i Caimani Mantova, a loro volta impegnati nel campionato di Serie B.
Al termine dei tre tempi in cui si è articolata la partita, sono stati i galletti ad avere la meglio per 22-17, con 4 mete a 3, coronando con un risultato positivo questa prima uscita stagionale, un buon banco di prova per iniziare la marcia di avvicinamento al campionato. Con in campo tutti i giocatori a disposizione in questa prima fase di lavori, la partita è stata l’occasione per sperimentare diverse soluzioni e assetti di gioco e per avere alcune indicazioni su cui impostare il lavoro delle prossime settimane. “Sono soddisfatto per come è andata questa prima prova“, commenta il tecnico Massimo Cavaglieri, “tenendo conto dei carichi di lavoro delle scorse settimane, il ritmo è stato buono, con un discreto volume di gioco e velocità. Alla ripresa delle attività abbiamo trovato i ragazzi in una buona condizione fisica e questo sicuramente è un elemento importante da cui partire. I nuovi arrivati si stanno mettendo bene in mostra e con il rientro degli ultimi assenti presto potremo contare sull’organico al completo per mettere a punto i vari meccanismi di squadra prima dell’inizio del campionato.”.
Dopo aver rotto il ghiaccio con questo primo test, sabato sarà la volta di un altro confronto sul campo, questa volta con una formazione di categoria superiore, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriverà il Gran Sasso, impegnata nel campionato di Serie A.