Buona prova per il Romagna nel match con l’Arezzo: l’analisi di Cavaglieri

Per il Romagna RFC l’ultimo scorcio della fase a poule del campionato è iniziato nel migliore dei modi: la vittoria con bonus per 29 a 12 sul Vasari Arezzo ha infatti dato slancio alla classifica dei galletti, che allungano sulle avversarie e si confermano primi con 27 punti.

Accompagnati da una bella cornice di pubblico, i galletti non hanno deluso le attese, rendendosi autori di una buona prestazione di fronte a un avversario tenace e di esperienza. Nonostante le tre settimane di stop la squadra è apparsa in una buona condizione e ha gestito bene l’incontro in tutte le sue fasi, come nota coach Cavaglieri: “Rispetto ad altre volte siamo partiti meglio, anche se nella fase centrale del primo tempo abbiamo avuto un calo e l’Arezzo ne ha saputo approfittare mettendoci in difficoltà, soprattutto davanti. I ragazzi però sono stati bravi a riprendere in mano la partita e a tenere un buon ritmo fino alla fine, dimostrando una certa continuità nonostante i vari cambi.  C’è stato qualche problema in touche e in fase conclusiva, dovuto alla troppa fretta, ma abbiamo sviluppato un buon volume di gioco e stiamo migliorando anche per quanto riguarda il possesso palla. In queste settimane di pausa ci siamo allenati con una buona intensità e aver giocato le amichevoli al venerdì con le squadre della Franchigia sicuramente ci è stato di grande aiuto. Abbiamo una squadra molto giovane, ma che sta lavorando e crescendo bene, dobbiamo avere un po’ di pazienza per migliorare ancora e mettere a punto alcuni aspetti.”.

Il Romagna ora più che mai non deve abbassare la guardia, considerando che nelle prossime due domeniche sono in calendario gli scontri con Pesaro e Noceto, dirette avversarie per le prime posizioni. Da domani, con una seduta di allenamento a Imola, i galletti inizieranno i lavori in vista della delicata prova con il Pesaro Rugby, con l’obiettivo di riscattare il passo falso dell’andata.

Leggi altro…