Romagna RFC e Rugby Forlì 1979 annunciano oggi che il anche il Club forlivese ha scelto di aderire alla Franchigia Romagna Rugby. Questa la dichiarazione congiunta delle due società (fonte ufficio stampa):
Forlì 24 agosto 2011 – Romagna RFC e Rugby Forlì 1979 sono felici di annunciare che il club forlivese ha scelto di aderire alla Franchigia Romagna Rugby a partire dalla corrente stagione sportiva 2011–12. Alle basi di questa decisione c’è la volontà comune di creare una solida realtà rugbistica romagnola, che fondi le sue radici in una collaborazione tecnica trasversale e che punti sempre di più sullo sviluppo di un ampio vivaio a sostegno del movimento rugbistico in Romagna ed in particolare al Romagna RFC quale squadra rappresentativa dei migliori atleti dei Club sostenitori.
Importante ricordare che tale Progetto, nato solamente nel Giugno del 2006, oggi conta ben 8 Club che collaborano attivamente e una prima squadra, il Romagna RFC neo promossa in serie A.
“È un giorno molto importante per il rugby romagnolo e per la Franchigia Romagna Rugby.“, ha commentato il DG Francesco Montanari, “L’adesione al Rugby Forlì all’accordo ci mette nella condizione di poter contare su un numero di atleti totale superiore al migliaio di unità e, cosa di ancora più grande importanza, ci stiamo sempre di più avvicinando all’obiettivo di riuscire a coprire l’intera estensione del territorio romagnolo.“.
Il Rugby Forlì 1979 vanta un rigoglioso settore giovanile, che conta su circa 150 atleti, e disputa attualmente il campionato seniores di Serie C Elite, nel quale è impegnato dal momento della sua istituzione 3 stagioni or sono.