Il Romagna RFC domani torna sul campo di casa per la prova con il Villorba, penultimo impegno del girone di andata. Il fischio di inizio della partita è anticipato alle ore 13.00 per lasciare spazio, alle 15.00, alla partita della Serie A Femminile tra Romagna e CUS Milano, per un doppio appuntamento da non perdere con cui si inaugura il 2026 allo Stadio del Rugby di Cesena.
I galletti, reduci dalla bruciante sconfitta di misura di domenica scorsa a Paese, vogliono ripartire con il piede giusto e tornare a guadagnare terreno in classifica, dopo il sorpasso proprio ad opera del Villorba, che li precede di 3 lunghezze.
Davanti a un avversario sicuramente agguerrito il fattore campo potrà dare una mano ai romagnoli, ma altrettanto importante sarà affrontare la partita in tutte le sue fasi con intensità e concentrazione.
Anche per le ragazze del Romagna l’obiettivo è quello di invertire la rotta per chiudere al meglio un girone di andata in chiaro-scuro. Dopo un avvio molto positivo segnato da una doppia vittoria con Roma e Genova, le due sconfitte nelle trasferte a Volvera e Riviera hanno allontanato la squadra romagnola dai primi posti, che quindi dovrà sfruttare al meglio la sfida con il CUS Milano per ridare slancio al percorso di crescita e consolidamento di questa stagione.
Convocati: Bissoni, Bracci, Brialdi, Calbucci, D’Agostino, De Celis, Di Lena, Donati, Fela, Foschini, Guercia, Manuzi, Marini, Maroncelli, Mazzone, Piccirillo, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Strada, Tauro, Villani, Vincic, Zecchini
Arbitro: Smussi Beatrice (BS). Ass: Ferrari, Moretti
Partite della 8° giornata: Romagna-Villorba, Pesaro-Paese, Tarvisium-Badia, Casale-Valpolicella, Viadana-Feltre
Classifica: Casale 28, Paese 27, Tarvisium 23, Pesaro 22, Villorba 21, Romagna e Valpolicella 18, Badia 12, Viadana 11, Feltre 1

